Inaugurazione sede di Reparto

Inaugurazione sede di Reparto

Durante la prima parte dell’anno scout 2017/2018 le squadriglie del Reparto “Carla Di Risio” hanno scelto di rinnovare la sede nella quale vivono le riunioni di reparto e di squadriglia. È con dedizione e con impegno che hanno realizzato oggetti, disegni e scritte, effettuato riparazioni, scartavetrato panche e tavoli per poi dipingerli di nuovo con i colori che contraddistinguono le squadriglie. Le attività li hanno tenuti impegnati per circa tre mesi durante i quali si sono messi alla prova per migliorare le loro abilità manuali nonché per abbellire e decorare gli angoli di squadriglia a loro piacimento.

Al termine dei lavori tutti i genitori sono stati invitati a partecipare all’inaugurazione della nuova sede che si è tenuta il 20 gennaio 2018: in tale occasione ogni squadriglia ha presentato il suo angolo e il lavoro svolto cosicché i genitori potessero ammirare i risultati del loro impegno e della loro creatività.

 

 

Alla fine dell’inaugurazione ogni familiare ha potuto votare l’angolo che ha gradito di più attraverso un apposito bigliettino nel quale ha potuto specificare il nome della squadriglia di cui ha preferito l’angolo e cosa, in particolare, gli è piaciuto di più.

 

 

Tutti gli angoli sono stati votati e i genitori sono rimasti molto colpiti dalla bellezza degli angoli di squadriglia, ma la Squadriglia Pantera, sulla base delle votazioni, si è aggiudicata il premio di “angolo preferito dai genitori” e ha ricevuto dalla staff di Reparto una fantastica bussola da carta da utilizzare alla prima occasione utile. Tutti i genitori e tutta la Comunità Capi si complimentano con tutte le squadriglie per il lavoro svolto, certi che faranno sempre del loro meglio verso vette sempre più alte!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *