Specialità e brevetti

Perché camminare per avere una specialità? Perché per un brevetto? Per essere competente e per essere utile, ovvio! A che servi ai tuoi compagni di viaggio se non hai competenze da vendere? In Reparto non si sta fermi, NO NO! In Reparto SI CAMMINA SUL SENTIERO per crescere, per per migliorarsi, per essere utili alla Comunità. In Reparto si impara qualcosa ogni giorno, si sperimenta, si cresce sporcandosi le mani, non standosene in silenzio in un angolino! Tutti i tuoi compagni hanno bisogno di te come tu hai bisogno di loro. 

0
Specialità nel nostro Reparto
0
Brevetti nel nostro Reparto

L’AGESCI ti dà la possibilità di specializzarti in ciò che più ti piace e in ciò per cui ti senti più portato. Potrai essere l’infermiere del reparto o il musicista o il falegname o il cuoco o l’esperto del computer. Potrai essere un attore, un amico degli animali, un alpinista o un campeggiatore. Potrai essere qualunque cosa tu voglia, purché tu diventi realmente COMPETENTE per te e per gli altri. 

Alla fine di questo articolo troverai tutte le specialità e i brevetti per i quali puoi camminare. Cosa aspetti? Abbiamo bisogno di te, della tua COMPETENZA! Apri il file Specialità-e-Brevetti_EG e guarda le foto allegate (aggiornamento specialità 2019-2020), scegli ciò che fa per te, scarica la carta di specialità o di competenza e consegnala ai Capi Reparto! Così facendo potrai concordare con il tuo maestro di specialità/di competenza gli impegni che vuoi intraprendere e potrai lavorare per la tua specialità.